i nostri casi studio di digital marketing

Settore ristorazione: 
Osteria Boccondivino

La richiesta del cliente

Una strategia elaborata insieme, iniziata con il prelancio dell’attività, un paio di mesi prima dell’apertura.

 

L'evoluzione e i progetti

  • fase 1:
    creare l’effetto wow con una costante comunicazione sui social e campagne Facebook Ads mirate al pubblico locale.
  • fase 2:
    costruzione di un sito web che metta in evidenza l’esperienza dello chef in materia di carni pregiate.
  • fase 3:
    pianificazione di un Piano Editoriale sui canali Facebook e Instagram.

Social Media Marketing: il piano editoriale

Il mood dei canali pubblicitari è tipico toscano, la simpatia e l’ilarità si uniscono alla presentazione delle materie prime di qualità.

Il progetto è stato spesso accompagnato da servizi fotografici periodici in loco e annunci local.

Dalla seconda metà del 2020, inseriamo i menù settimanali per il delivery, aumentando del 20% i clienti abituali, tra cui gestori di attività della zona.

Clienti che in seguito al lockdown hanno prenotato al locale Nello stesso periodo iniziano con noi un percorso formativo personalizzato, per migliorare le tecniche di vendita e il rapporto con il cliente e gestire i canali social in prima persona con video dedicati.

 

Obiettivi raggiunti:

L’Osteria apre a Maggio del 2019 e nonostante il lockdown e la pandemia chiude il 2020 con un +20% di fatturato rispetto al 1° anno vantando oltre 200 recensioni con il massimo punteggio su Google, Tripadvisor e Facebook.

Le prenotazioni avvengono prevalentemente attraverso le chat di Facebook e WhatsApp ma dal sito nell’ultimo anno sono entrate ben oltre le 100 mail di richiesta, nell’ultimo anno.

 

Hanno detto di noi:
Dopo un anno di collaborazione posso dire di essere pienamente soddisfatto del lavoro che hanno svolto. Sempre pronti a dare i giusti consigli per fare funzionare al meglio la nostra attività .
Dario Bargagni – titolare