Landing page e Lead Generation

Di cosa si tratta e perchè è utile in molti modelli di business.

La lead generation è un processo che fa parte di una strategia di vendita.

Attraverso una pagina web identificata come pagina di atterraggio (la landing page) si crea un processo di campagne di sponsorizzazione atte a:

  • vendita diretta di prodotti o servizi
  • lancio di una start up
  • ottenere richieste di preventivo
  •  presentazione di idee
  • promuovere un libro, un disco, un ebook
  • testare il proprio mercato di riferimento

Le fasi principali di una lead generation

FASE 1
ANALISI DEL TARGET

Identificare il tipo di clienti a cui ti rivolgi

FASE 2
INTERCETTARE LA RICERCA

Creare la più ed efficace risposta alla DOMANDA DEL MERCATO

FASE 3
GENERARE TRAFFICO E PROFITTO

Soddisfare nel miglior modo possibile e nel minor tempo auspicabile le richieste di chi STA CERCANDO  è il modo migliore per creare un busines di successo

E’ fondamentale partire ponendosi questa domanda.

” perchè un cliente dovrebbe scegliere te piuttosto che un  tuo concorrente?”

Da quando lavoriamo nel marketing strategico abbiamo incontrato un elevato numero di imprenditori che hanno espresso frasi come queste durante il primo incontro, per l’analisi preliminare:

“Mah! Sai, facciamo più o meno tutti le stesse cose. Là fuori è una guerra e i clienti ormai guardano solo al prezzo più conveniente.”

Ovviamente un atteggiamento mentale come questo non aiuta a mettere in campo strategie efficaci.

Non credi?

Alcuni dei progetti di lead generation seguiti da noi:

In sintesi con la lead generation puoi:

  • VENDERE PRODOTTI O SERVIZI
  • PRESENTARE IDEE
  • LANCIARE UNA STARTUP
  • PROMUOVERE UN LIBRO ( O UN EBOOK)
  • OTTENERE RICHIESTE PER UN PREVENTIVO
  • TESTARE IL MERCATO DI RIFERIMENTO

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